Il CV

Come vedono le aziende il tuo CV?

Il Menu personale delle aziende permette di visualizzare le informazioni più importanti dei CV anche senza aprirli.

I dati principali del curriculum che possono essere ordinati e filtrati sono, ad esempio: data di iscrizione, titolo di studio, provincia, anni di esperienza, stipendio, categoria e ultimo posto di lavoro.
Quando crei il tuo CV su InfoJobs è fondamentale che questi campi siano completati con precisione. Un primo screening dei CV ricevuti può essere effettuato basandosi su queste poche informazioni che assumono una notevole importanza per la selezione. Anche per questo motivo, ti consigliamo di rispondere alle offerte realmente in linea con il tuo profilo.
Se in un’offerta si richiedono almeno due anni di esperienza e tu sei neolaureato, con molta probabilità il tuo CV non passerà alla fase successiva. È meglio avere poche candidature pertinenti che molte non in linea con la mansione richiesta.

Ti è paciuto questo articolo?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità del mondo del lavoro: Iscriviti a InfoJobs

  • salve sto cercando un lavoro part time.. addetto di pulizie addetta servizio mensa.. prima ho. lavorato in confezionamento fine linea

    • Qui potete trovare tutte le offerte attive. Pr qualsiasi informazione, ci siamo. Buona settimana.

  • Ciao sono disponibile da subito come lavapiatti aiuto muratore..aiuto cuoco ..pulizia…e anche nuove esperienza…Sono un padre di una bambina sono serio ..ho voglia di lavorare grazie

    • La situazione attuale crea sicuramente più difficoltà per chi è alla ricerca di un nuovo lavoro. Il consiglio è sempre di focalizzarsi sulle offerte e di evidenziare le competenze in linea. Grazie per il vostro contributo.

  • Purtroppo stiamo vivendo un momento storico… viene fatto tutto per pagare meno tasse e vengono assunti giovani max 25 anni….x ottenere sgravi fiscali
    Chi come me ha 46 anni è fatto fuori dal mondo del lavoro
    Ma la realtà è diversa…..alla mia età si ha una famiglia da mantenere … ciò comporta massima serietà xchè si ha bisogno di lavorare…..dote che non si trova nei ragazzi….in quanto la maggior parte vivono con mamma e papà…..
    Mi domando un padre di famiglia come me…cosa deve fare per soddisfare il fabbisogno familiare…. quando si trova tutte le porte chiuse in quanto gli viene detto …..sei vecchio

  • Buona sera, invio candidature solo per le mansioni in cui ho esperienza e prontamente vengo ritenuta non idonea, è per la mia età?

Lascia un commento

Il commento è stato inviato con successo. Sarà pubblicato dopo la revisione del Team di InfoJobs.
Si è verificato un errore durante l'invio del commento. Si prega di riprovare.

Articoli Correlati