Il CV efficace

Qual è la tua categoria?

Scritto da InfoJobs

Una volta completata la registrazione, è il momento di arricchire il tuo CV con tutte le informazioni utili a rendere il tuo profilo realmente efficace.

Uno dei campi più importanti da completare è la Categoria, in quanto favorisce il corretto matching tra le offerte di lavoro e il tuo profilo.
Con categoria di lavoro si intende il dipartimento aziendale è in cui è inserito un determinato ruolo.

Ecco alcuni esempi di categorie presenti su InfoJobs: Amministrazione, contabilità, segreteria, Operai, produzione, qualità,  Ingegneria, Marketing, comunicazione, Informatica, IT e telecomunicazioni, Commercio al dettaglio, GDO, Retail 

Ogni categoria è suddivisa in sottocategorie, ancora più specifiche: ad esempio in  Informatica, IT e telecomunicazioni possiamo trovare Gestione progetti, Sviluppo Software, Hardware, Reti, Sicurezza informatica

Una cosa totalmente differente è il settore merceologico che si riferisce all’azienda e non al ruolo ricoperto.

Un esempio pratico:
Sei un Android Delevoper e lavori in una grossa catena di distribuzione. Come inserire questa esperienza nel tuo CV?
Entra nel tuo CV, inserisci l’esperienza lavorativa selezionando  Informatica, IT e telecomunicazioni  come categoria e Commercio, distribuzione, GDO come settore.

Inserire la categoria corretta nelle proprie esperienze lavorative è fondamentale: in questo modo ci sarà un matching corretto fra le offerte in linea e il tuo profilo e avrai molte più opportunità di essere selezionato.

Perfeziona il tuo CV ora, cosa aspetti?

12 Commenti

Lascia un commento