L'osservatorio di InfoJobs

Sport al lavoro

Da una recente indagine* eseguita tra i nostri utenti, è emerso che oltre il 91% vorrebbe che lo sport fosse inserito nel piano di welfare aziendale.

Cosa?
Il 51% vorrebbe una convenzione con la palestra più vicina all’ufficio, mentre il 31% preferirebbe gruppi di corsa o tornei con i colleghi. Il 18%, infine, vorrebbe seguire dei corsi di fitness direttamente in ufficio.

Quando?
Il 49% predilige il tardo pomeriggio per sfogare la tensione accumulata durante la giornata, mentre il 31,6% la pausa pranzo per distrarsi dal lavoro.
Iniziare la giornata con lo sport? Solo per il 19%.

Perché?
Principalmente è un modo per mantenere o ritrovare il proprio benessere psico-fisico (49%) o per scaricare la tensione accumulata (23,5%). E in più si ottimizzano i tempi (15%).

C’è chi dice no
C’è però l’8,5% degli intervistati che non è interessato allo sport in azienda. Perché? Il 35% ritiene lo sport un momento personale mentre il 31% per via della costante mole di lavoro che non permette pause.

*indagine condotta da InfoJobs a maggio 2018 su un campione di 5.280 candidati italiani su tutto il territorio nazionale

Ti è paciuto questo articolo?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità del mondo del lavoro: Iscriviti a InfoJobs

Lascia un commento

Il commento è stato inviato con successo. Sarà pubblicato dopo la revisione del Team di InfoJobs.
Si è verificato un errore durante l'invio del commento. Si prega di riprovare.

Articoli Correlati