La carriera

Inglese: la migliore skill per la tua carriera

Studio, competenze ed esperienze concorrono alla realizzazione di se stessi in primis, ma anche quello che sarà il biglietto da visita per la creazione del proprio profilo professionale. 

Destreggiarsi tra le molteplici offerte di lavoro e vagliare le richieste presenti non è per niente semplice, ma comporre un CV a prova di HR può aiutare nell’impresa. 

E si sa tra le competenze base a spiccare è sempre lei: la conoscenza dell’inglese. 

Perché la conoscenza dell’inglese è fondamentale e ti permetterà di conquistare il lavoro dei tuoi sogni. 

Sapersi relazionare con una clientela internazionale aumenterà le tue possibilità di networking, ma anche le probabilità di trovare il lavoro dei tuoi sogni nel tuo paese o all’estero!

A sostegno di questa tesi troviamo i risultati della ricerca  EPI (English Proficiency Index) 2022 che mostrano una correlazione tra padronanza dell’inglese e produttività, qualità della vita, innovazione e una gamma di altri indicatori economici e sociali. 

In particolare l’Italia si trova ad un livello medio, siamo al 32esimo posto a livello global, mentre al 24esimo in Europa in merito alla competenza e padronanza della lingua, ma possiamo fare di più!

Conoscere bene l’inglese è utile in vari settori lavorativi e soprattutto ormai a qualsiasi livello. Ad esempio la padronanza della lingua inglese viene data per scontata in tutte le realtà del mondo: IT, Turismo e Ristorazione, Ingegneria e Marketing. Qualsiasi azienda abbia tra i suoi obiettivi, l’espansione, deve per il bene del proprio business affidarsi a talenti che sappiano garantire buoni flussi comunicativi con tutti gli interlocutori. E come farlo al meglio senza un’ottima conoscenza dell’inglese? 

Pronti a dare una scossa al proprio inglese? Fai il test e regalati una nuova opportunità lavorativa!

Ti è paciuto questo articolo?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità del mondo del lavoro: Iscriviti a InfoJobs

Lascia un commento

Il commento è stato inviato con successo. Sarà pubblicato dopo la revisione del Team di InfoJobs.
Si è verificato un errore durante l'invio del commento. Si prega di riprovare.

Articoli Correlati