La ricerca di lavoro

Percorsi di formazione e opportunità nel mondo Verisure

Verisure è la multinazionale di sicurezza n°1 in Europa e America Latina specializzata nella protezione delle persone, delle loro case e delle attività commerciali. Proteggono oltre 4,5 milioni di persone nel mondo e contano più di 22.000 tra collaboratori e dipendenti. In particolare in Italia, sono oltre 2.000 i collaboratori e circa 250.000 i clienti.

Abbiamo chiesto a Ercole Monaco, Sales Structure Creation Director di Verisure, qualche informazione sull’azienda, sulle opportunità di lavoro e sui percorsi di carriera. Ecco cosa ci ha raccontato:

Perché scegliere un’azienda come Verisure?

Per la nostra vision! Noi di Verisure crediamo che ogni persona abbia il diritto di sentirsi al sicuro ed ogni giorno agiamo con responsabilità per portare tranquillità e protezione a migliaia di famiglie e piccole realtà commerciali.

I valori aziendali sono il cuore del nostro successo. Guidano ciò che facciamo ogni giorno per migliorare la qualità della vita delle persone, dai clienti ai nostri collaboratori. Ogni persona Verisure fa parte di questo grande progetto: sappiamo che ciò che rende speciale la nostra azienda non è solo la tecnologia e la leadership, ma i nostri dipendenti e collaboratori. In Verisure, ogni Esperto di Sicurezza, ogni installatore, ogni Guardia Giurata, ogni operatore del Servizio Clienti ed ogni altro collega fa la differenza.

Lavorare in Verisure è una grande opportunità, ma quali sono le posizioni più richieste in azienda?

Tra le posizioni più ricercate, troviamo sicuramente quella del consulente commerciale, perché l’espansione sul territorio italiano è continua e costante.

Il mondo sales è una colonna portante della nostra azienda: in soli 9 anni di attività siamo riusciti a creare un team di oltre 1.000 persone, dislocate in più di 50 sedi in tutta l’Italia.

I nostri consulenti commerciali sono il primo biglietto da visita dell’azienda, un vero e proprio punto di riferimento per tutte le persone che hanno un reale bisogno di protezione. Propongono la soluzione più adatta alle esigenze di ogni cliente a seconda dell’area in cui si trova l’immobile e della tipologia di abitazione o di attività commerciale. Guidano le persone che si affidano a noi nella scelta dei servizi e dei prodotti Verisure più innovativi, dimostrando attenzione, professionalità e cura dal momento del sopralluogo fino al termine dell’installazione.

Sono previste attività di formazione dei consulenti commerciali?

Assolutamente sì. Il percorso di lavoro in Verisure inizia con una prima fase di formazione in aula, che prevede l’apprendimento di nozioni teoriche e pratiche.  Attraverso gli argomenti proposti, il candidato avrà modo di acquisire le competenze che costituiscono le basi dell’attività commerciale. Il percorso formativo dei nostri consulenti commerciali si completa con ulteriori moduli che verranno erogati nei primi mesi di inserimento.

Crediamo che una buona formazione sia la chiave del successo di tutte le nostre persone! Nasce nel 2017, a questo scopo, la “Sales Academy”, che si occupa di organizzare ed erogare formazioni per tutte le figure professionali presenti in rete vendita, per garantire sviluppo continuo e per supportare le crescite professionali.

Sono previste possibilità di carriera anche in altri ambiti all’interno dell’azienda?

Non mancano le opportunità per lavorare all’interno dell’HQ: ricerchiamo infatti figure per numerose funzioni aziendali, quali ad esempio business analyst, buyer, specialisti in fatturazione e contabilità e molto altro. Inoltre, ad inizio del 2022, abbiamo lanciato il progetto “Discovery Academy”: un percorso formativo di 12 mesi dedicato alle figure junior che entrano in azienda.

Riconoscere e attrarre il talento è da sempre uno dei nostri punti di forza; valorizzare questi talenti e accompagnarli durante il loro percorso di carriera costituisce il nostro principale obiettivo.

Molte persone che hanno iniziato la loro carriera con noi, nel tempo sono cresciute in differenti ruoli, ricoprendo posizioni con responsabilità sempre maggiori.

Con l’azienda che si espande ogni giorno, crescono anche le possibilità per tutti coloro che mettono impegno e passione in quello che fanno.

Clicca qui per scoprire tutte le opportunità lavorative che Verisure offre ed entrare a far parte di una realtà dinamica e in continua espansione!

Ti è paciuto questo articolo?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità del mondo del lavoro: Iscriviti a InfoJobs

Lascia un commento

Il commento è stato inviato con successo. Sarà pubblicato dopo la revisione del Team di InfoJobs.
Si è verificato un errore durante l'invio del commento. Si prega di riprovare.

Articoli Correlati