La ricerca di lavoro

Trova l’anima gemella per il tuo CV

Quanto sei compatibile con il lavoro dei tuoi sogni? E come fare per conquistarlo?

 

San Valentino è la festa dell’amore o meglio degli innamorati.
E se per il 2022 ci innamorassimo del nostro nuovo lavoro?

Certo, trovare l’offerta giusta che rispecchi a pieno i desideri professionali è difficile, esattamente come trovare la persona giusta, ma con un profilo aggiornato e completo è più semplice.

Abbiamo in più una nuova funzione in piattaforma che permette di conoscere, al primo sguardo, la percentuale di compatibilità tra il proprio profilo e l’offerta di lavoro selezionata.
I punti in comune si conoscono fin da subito per essere certi di non sbagliare: l’azienda sa di avere davanti un profilo in linea con le richieste espresse e noi di rispondere a un’offerta adatta alle nostre esigenze.


InfoJobs può fare da Cupido, agevolando l’incontro e dando già un’idea della percentuale di compatibilità, ma rimane fondamentale cercare proattivamente il lavoro del cuore con gli strumenti giusti per conquistarlo.

Ecco quindi le 5 regole degli esperti HR di InfoJobs per trovare l’anima gemella del proprio CV:

  1.     Focus sul profilo InfoJobs: completo e sempre aggiornato sono le parole d’ordine. Informazioni sulle esperienze lavorative recenti e formative, su studi, competenze trasversali, qualifiche e lingue, consentono di trovare la compatibilità con l’offerta di lavoro e di emergere agli occhi dell’azienda.
  2.     Caricamento del CV personale: inserire in aggiunta il proprio CV in piattaforma permette di avere un tocco personale in più e di approfondire passioni e interessi.
  3.     Ricerca attiva: non crediamo alle favole, ci piace vederci più come artefici del nostro destino. Per questo una ricerca mirata in piattaforma utilizzando filtri su categoria professionale, provincia o tipologia di giornata lavorativa consente di restringere il campo. Che aspetti a visionare le offerte presenti in piattaforma?
  4.     Individuazione dell’offerta: una volta trovata l’offerta, la percentuale di compatibilità con il proprio profilo consente di scoprire i punti di forza sui quali puntare in fase di colloquio, ma anche di analizzare lucidamente i punti di debolezza. Possiamo superarli e lavorarci o sono ostacoli insormontabili, in primis per noi?
  5.     Ambizione: infine, se un percorso di crescita all’interno di un’azienda o in un determinato ruolo è ciò che realmente si desidera è bene analizzare l’offerta e informarsi sull’azienda per capire se è il posto che fa per noi. Il consiglio è di non aver paura di esprimere quello che si sogna per il proprio futuro, a partire dal CV fino ad arrivare al colloquio, ma anche in fase di valutazione dell’offerta. 

Il meccanismo è, quindi, molto più semplice rispetto all’amore e le scuse stanno a zero.

Trovare l’anima gemella è spesso un grande sogno, ma su InfoJobs il lavoro del cuore può essere reale!

Lascia un commento

Il commento è stato inviato con successo.
Sarà pubblicato dopo la revisione del Team di InfoJobs.
Si è verificato un errore durante l'invio del commento.
Si prega di riprovare.

Articoli Correlati