Come trovare lavoro

Anno nuovo, nuovo inizio

Anche quest’anno è passato, con i suoi alti e bassi e ci siamo messi in gioco per trovare un lavoro ma ancora non ne abbiamo raccolto i frutti. 

Nessun problema: l’anno nuovo sarà foriero di nuove opportunità.

Molte aziende hanno ripreso a programmare i loro piani di espansione e quale periodo migliore di questo per cercare o cambiare lavoro?

Ricorda di aggiornare sempre il cv
Un curriculum curato e aggiornato è il miglior modo di presentarsi alle aziende.
Fai un bilancio delle esperienze raccolte nell’anno appena trascorso, delle nuove skill e dei risultati ottenuti e inseriscili nel tuo CV.
Ecco i nostri consigli per renderlo ancora più efficace.

Aggiornati con i corsi di formazione
Se in questo momento non stai lavorando o se sei comunque interessato a nuove prospettive lavorative, puoi scegliere tra i diversi corsi per migliorare e arricchire le tue competenze.
Molti centri di formazione stanno organizzando nuovi corsi di aggiornamento, scegli quello che fa per te.

Quali sono i lavori più richiesti oggi?
A gennaio tra le offerte presenti su InfoJobs ci sono circa 8.000 ricerche in tutta Italia tra le categorie di tecnici con specializzazioni intermedie, come installatori, operatori CNC, addetti al montaggio, carrellisti.

Molto richiesti anche gli artigiani e gli operai specializzati (come saldatori, gommisti, idraulici, elettricisti, impiegati tecnici), le figure commerciali e i professionisti nei servizi (operatori socio sanitari, addetti della GDO, sales assistant, addetti sanificazione e pulizia).

Più di 1400 offerte anche per posizioni tra dirigenziali, impiegatizie e per le professioni intellettuali e scientifiche.

 

Da dove vuoi iniziare?

Lascia un commento

Il commento è stato inviato con successo.
Sarà pubblicato dopo la revisione del Team di InfoJobs.
Si è verificato un errore durante l'invio del commento.
Si prega di riprovare.

Articoli Correlati