Come trovare lavoro

La ricerca di lavoro nella tua zona

Scritto da InfoJobs

Uno dei criteri principali nella ricerca del lavoro è la località. Trovare un lavoro vicino a casa o comunque in una zona comoda da raggiungere è sicuramente un valore aggiunto. Ma è importante prestare attenzione a non restringere troppo il campo, escludendo così opportunità interessanti.

Come scegliere quindi le offerte in modo efficace?

Direttamente dalla homepage di InfoJobs puoi scegliere se selezionare le offerte per tutta Italia o selezionare una provincia. E’ anche possibile digitare direttamente la provincia di interesse e poi selezionare Cerca: si aprirà la pagina con la lista di tutte le offerte per la scelta effettuata.

Se vuoi restringere la ricerca alla città o a un comune in particolare è possibile filtrare ulteriormente per Luogo.

Ad esempio, se selezioni Milano dalla pagina principale, cliccando su cerca troverai migliaia di offerte tra cui scegliere.
Nel Menu a sinistra, alla voce Luogo, puoi scegliere se limitare la ricerca alla città di Milano o solo a uno o più comuni della provincia di Milano.

Se, invece, la provincia che hai scelto non ha offerte di tuo interesse o abiti a cavallo tra due o più province, puoi aggiungerle sempre utilizzando i filtri a sinistra, alla voce Province.

La Provincia, può essere associata ad altri filtri, come data di pubblicazione, studi, esperienza e ad una parola chiave.  Combinando in modo efficace questi filtri, otterrai un risultato molto preciso con le offerte più in linea al tuo profilo. Una volta settata una ricerca, puoi salvarla e creare un avviso di lavoro, cliccando su Crea l’avviso.

Attenzione però a non esagerare con i filtri, soprattutto per quanto riguarda il luogo. Più restringi la zona di ricerca, meno offerte troverai, in particolar modo per alcune regioni.
Il consiglio di InfoJobs: inserisci nella ricerca anche le aree circostanti, sarai sempre in tempo ad escludere successivamente alcune opzioni.

 

 

 

 

20 Commenti

Lascia un commento