La ricerca di lavoro

La ricerca di lavoro nella tua zona

Trovare un posto vicino a casa è uno dei sogni di chi è alla ricerca di lavoro.

Pensare di alzarsi la mattina con calma, fare una bella colazione e magari prendere la bici o fare due passi a piedi prima di iniziare il lavoro. Ma come fare? Ecco i nostri consigli.

 

Come cercare il lavoro nella tua zona?

 

Direttamente dalla homepage di InfoJobs puoi scegliere se selezionare le offerte per tutta Italia o selezionare una provincia.

Puoi anche digitare direttamente la provincia di interesse e poi selezionare Cerca: si aprirà la pagina con la lista di tutte le offerte per la scelta effettuata.

Se vuoi restringere la ricerca alla città o a un comune in particolare è possibile filtrare ulteriormente per Luogo.

Ad esempio, se selezioni Milano dalla pagina principale, cliccando su cerca troverai migliaia di offerte tra cui scegliere.
Nel Menu a sinistra, alla voce Luogo, puoi scegliere se limitare la ricerca alla città di Milano o solo a uno o più comuni della provincia di Milano.

Se, invece, la provincia che hai scelto non ha offerte di tuo interesse o abiti a cavallo tra due o più province, puoi aggiungerle sempre utilizzando i filtri a sinistra, alla voce Province.

La Provincia, può essere associata ad altri filtri, come data di pubblicazione, studi, esperienza e ad una parola chiave.  Combinando in modo efficace questi filtri, otterrai un risultato molto preciso con le offerte più in linea al tuo profilo. Una volta settata una ricerca, puoi salvarla e creare un avviso di lavoro, cliccando su Crea l’avviso.
Attenzione a non restringere troppo il campo di ricerca: rischi di perderti delle opportunità.

Con lo smart working, per molti la distanza non è un problema ma per alcuni ruoli la presenza sul luogo di lavoro è necessaria.

Il consiglio di InfoJobs: inserisci nella ricerca anche le aree circostanti, sarai sempre in tempo ad escludere successivamente alcune opzioni. Chiedi comunque, se non specificato, la possibilità di lavorare da remoto.

Seleziona la tua zona e trova il lavoro per te!

Ti è paciuto questo articolo?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità del mondo del lavoro: Iscriviti a InfoJobs

Lascia un commento

Il commento è stato inviato con successo. Sarà pubblicato dopo la revisione del Team di InfoJobs.
Si è verificato un errore durante l'invio del commento. Si prega di riprovare.

Articoli Correlati