Le competenze più richieste

Generation Italy al via: 600 opportunità entro dicembre

Generation Italy 600 opportunità
Scritto da InfoJobs

Quante volte accade di fare application e di essere scartati perché il profilo non è ritenuto abbastanza in linea? Spesso le richieste delle aziende non coincidono con le professionalità dei candidati e si viene a creare un mismatching che provoca molta frustrazione soprattutto in chi è alla ricerca di un nuovo lavoro.

Ma cosa si deve fare per essere “in linea” con le richieste delle aziende, quali sono le competenze da sviluppare?
Per rispondere alle vostre esigenze, siamo diventati HR partner di Generation Italy, iniziativa non-profit creata dalla società internazionale di consulenza manageriale McKinsey & Company che offre ai giovani percorsi di formazione gratuiti, professionalizzanti e orientati ai bisogni delle imprese.

Una formazione qualificata, l’apprendimento di competenze mirate fornite da esperti del settore e la garanzia di un colloquio alla fine del percorso. Generation, infatti, ha l’obiettivo di formare entro dicembre 2019 oltre 600 giovani tra i 18 e i 34 anni, che potranno apprendere soft skills e competenze tecniche necessarie per entrare in azienda e iniziare il proprio percorso di carriera.

Come funziona
I corsi seguono la formula del bootcamp, che predilige attività esperienziali, giochi di ruolo e laboratori, sono di breve durata (dalle 3 alle 12 settimane) e riservati a gruppi ristretti (25 persone max per classe).

Grazie alla metodologia Generation, ad oggi l’80% dei diplomati Generation trova lavoro entro tre mesi dal completamento del programma.
Una volta formati, i candidati potranno poi proporsi alle oltre 5.000 aziende iscritte a InfoJobs, forti di una qualifica in più.

I corsi proposti
Si parte da settembre, a Venezia, Milano, Roma e Napoli con corsi in tre diversi ambiti: Retail, Food&Beverage e ICT. In particolare, i giovani selezionati per partecipare si potranno specializzare nei ruoli di Sales Assistant, Addetti Hospitality per Food&Beverage e Java Developer, tre professioni molto ricercate dalle aziende.

Lascia un commento