Sopravvivere al lavoro

Gentilezza sul lavoro: MISSION POSSIBLE

Essere gentili è gratuito, rivoluzionario e regala benessere oltre che costruire relazioni sia nella vita privata che nel lavoro, infatti per celebrarla è stata istituita per il 13 Novembre la Giornata Mondiale della Gentilezza.

La gentilezza è un vero e proprio impegno che tutti dovremmo prenderci: sul posto di lavoro può diventare parte del curriculum professionale ed essere una soft skill in grado di fare la differenza. A sostenere questa tesi, oltre a considerarla  un elemento determinante in fase di selezione, sono otto italiani su dieci.* 

In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza 2022 affrontiamo il tema insieme a Burabacio, aka Sabrina Ferrero, illustratrice e autrice che attraverso i suoi profili social condivide spunti e pensieri sull’importanza della gentilezza, in tutti i momenti della vita. Dal 2018 ha instaurato una sua vera e propria rubrica, “Sii Gentile”, nella quale esorta i suoi followers a compiere piccole azioni gentili alla portata di tutti, gesti semplici ma capaci di lasciare il segno in chi ci sta attorno, e in noi stessi! 

Da qui nasce l’idea del Manifesto “Gentilezza sul lavoro: Mission Possible” per raccontare quanto poco basti a renderla una missione possibile grazie ad alcuni semplici spunti.

  1. Saluta quando entri o esci da un posto di lavoro. Esagera chiedendo: “come va?” e ascolta la risposta!
  2. Aiuta un collega: meno competizione e più collaborazione uguale si lavora meglio!
  3. Offri un sorriso e, se vuoi strafare, anche un caffè!

Per conoscere gli altri consigli e iniziare la rivoluzione nel tuo ufficio, negozio o reparto scarica, stampa e condividi il Manifesto Gentilezza sul lavoro: Mission Possible.

Basta poco per seminare (e raccogliere) gentilezza, rendila una Mission Possible!

 

 

*Indagine svolta da InfoJobs a dicembre 2019 su un campione di 1.350 rispondenti iscritti a InfoJobs, ambosessi, dai 18 anni in su, in tutta Italia.

Lascia un commento

Il commento è stato inviato con successo.
Sarà pubblicato dopo la revisione del Team di InfoJobs.
Si è verificato un errore durante l'invio del commento.
Si prega di riprovare.

Articoli Correlati