Takko Fashion è un’azienda nata nel 1982 e che ad oggi conta oltre 1900 punti vendita, dislocati in 17 paesi nel mondo, e 18.000 dipendenti.
Il percorso dell’azienda è in continua evoluzione, l’espansione è un progetto che l’azienda non vuole abbandonare: nuovi store e nuovi paesi fanno sì che Takko Fashion abbia sempre nuove posizioni e varie opportunità di crescita.
A raccontarcelo è Michele Nuonno, HR Manager di Takko Fashion, al quale abbiamo fatto qualche domanda sulla filosofia aziendale.
Perchè lavorare in Takko Fashion?
Ai nostri collaboratori noi teniamo davvero, promuoviamo uno stile manageriale improntato al rispetto, all’ascolto e al supporto reciproco.
Abbiamo costruito un ambiente di lavoro dinamico e sfidante, ma anche amichevole informale, sempre improntato alla trasparenza.
Per questo motivo abbiamo un’ottima reputazione come datori di lavoro.
Inoltre, più del 60% dei nostri store manager è cresciuto internamente, iniziando da un tirocinio in azienda con successiva assunzione intraprendendo, così, un percorso di crescente responsabilità. La vita aziendale è molto attiva, ogni giorno in negozio sono previste delle sfide su iniziative specifiche, a cui possono essere collegati anche dei riconoscimenti: e questo aiuta a costruire uno spirito di squadra. Gli addetti vendita che hanno maturato un’esperienza minima, sono incentivati da un premio economico in caso di significativo superamento del budget del negozio. Uno dei tanti obiettivi che si può raggiungere solo lavorando in team.
Quali sono le posizioni più ricercate da voi in azienda e quali le competenze più richieste?
Ricerchiamo maggiormente store manager, sales assistant e tirocinanti.
Ci piace trasmettere a chi ancora non ha una valida esperienza di lavoro che spesso successivamente all’ingresso in azienda ci sia uno sviluppo ed una crescita della propria posizione lavorativa. Ambizioni e sogni sono tutelati e la carriera professionale all’interno della nostra azienda è realmente possibile. Ci piace pensare e sostenere chi vuol crescere insieme a noi.
Le skills che richiediamo sono principalmente due: l’attitudine alla vendita e l’attenzione al contatto con i nostri clienti. Ovviamente energia, spirito di squadra e curiosità sono le benvenute per un nostro profilo ideale. Diciamo che queste sono la base per far parte della nostra famiglia, ma che in base poi alla posizione lavorativa concorrono insieme ad altre competenze. Ad esempio per le posizioni manageriali chiediamo anche una esperienza di gestione dei collaboratori in linea con lo stile Takko.
Da quanto ci racconta esiste un vero e proprio percorso di carriera. Di cosa si tratta?
Per noi è importante sostenere lo sviluppo dell’azienda offrendo in primo luogo a chi già la vive, ogni opportunità di crescita professionale.
Lo facciamo con una formazione on the job, “Takko style”, fatta di impegno e di feedback continui, questo aiuta a sviluppare una concreta professionalità.
Da noi è possibile, ad esempio, iniziare un tirocinio ed intraprendere un percorso che porta ad un successivo ingresso in azienda come sales assistant per poi, se ne si hanno le capacità e la volontà, raggiungere il ruolo di store manager.
Più di metà dei nostri store manager sono cresciuti all’interno della nostra azienda partendo da funzioni base per specializzarsi via via nel percorso.
Che aspetti? Scegli la posizione in Takko Fashion che fa più al caso tuo!
Sto già lavorando da Takko Fashion, dallo scorso anno!
Sarebbe bello lavorare nel mondo della moda mi affascina tantissimo
Mi piacerebbe molto scoprire insieme una vera opportunità di mettersi alla prova e accettare un Nuova sfida !!!
Mi piacerebbe lavorare per questa azienda
Top🔝