In questi giorni complicati, molti di noi sono chiusi in casa e anche chi deve comunque lavorare si trova con più tempo a disposizione.
Potrebbe essere il momento giusto per migliorare il nostro inglese, magari divertendosi?
Dai cartoni ai film cult, dalle commedie romantiche alle saghe più avventurose, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ecco alcuni titoli e suggerimenti:
- Inside Out
Film d’animazione del 2015, vincitore di un premio Oscar.
Tra le voci, Amy Poehler, affiancata da una serie di doppiatori non molto famosi, ma molto bravi.
Un cartone interessante perché mette al primo posto le emozioni della protagonista Riley che si trova ad affrontare situazioni della nostra quotidianità. Nessun mondo fantastico, ma una realtà vissuta da tutti e che ci permette di ampliare il lessico.
- The Devil wears Prada
Film americano cult del 2006, con un esilarante mix di dialoghi tra il colloquiale e il formale conditi di dettagli del mondo della moda.
Il rapporto tra Miranda e la sua tirocinante Andrea renderà più facile imparare alcune nozioni di inglese e anche qualche lezione di vita, strappandoci un sorriso.
- Notting Hill
Un grande classico di fine anni ’90 con Hugh Grant e Julia Roberts che racconta la complicata storia d’amore tra l’attrice americana ed il timido libraio. Un film che aiuta soprattutto a confrontare le pronunce tra la britannica di Hugh e l’americana di Julia.
- Pirates of the Carribean
Una saga interamente dedicata al mondo dei pirati, dove le avventure dell’eccentrico Jack Sparrow non vi annoieranno sicuramente. La storia è adatta per un livello di inglese intermedio e aiuta a distinguere i diversi accenti.
- Suicide Squad
I supercattivi dei fumetti, riuniti per contrastare le minacce dei meta-umani con super poteri. Pronto a migliorare il tuo inglese con Harley Queen e Jocker? Seguire la trama complicata è un ottimo esercizio di comprensione!
Preferisci le serie tv? Ecco cosa abbiamo selezionato per te!
Ora è il momento di vedere le offerte del giorno. Sei pronto?
Buongiorno,
sono interessata anche a serie tv
Lara
Ciao Lara, quale di queste è la tua preferita?
Sembra interessante, si può provare se e’ utile
SODDISFATTO DEI SERVIZI GRAZIE BUONA SERATA.