Quali sono i lavori estivi più richiesti nel 2018? Secondo i dati* di InfoJobs, camerieri, cuochi e baristi scavalcano animatori turistici e bagnini, andando a segnare un +25% di richieste nei settori Turismo e Ristorazione.
Ecco le competenze più richieste per quest’estate:
Il cameriere più gettonato ha, nel 90% dei casi, poca esperienza ma buona capacità di gestire le relazioni con il cliente, professionalità e manualità; fondamentale la conoscenza dell’inglese e spesso del tedesco, oltre ad un forte orientamento al risultato, impegno e attitudine al lavoro in team. Le regioni con più offerte? Lazio e Toscana.
Anche per quanto riguarda il barista, non conta avere tanta esperienza ma ottime capacità relazionali e organizzative oltre a essere in grado di gestire gli incassi in autonomia; richiesta ovviamente la lingua inglese, la capacità di lavorare in team e l’essere orientati al risultato. Super richiesti in Emilia-Romagna e Veneto.
Esperienza almeno di 2 anni viene invece richiesta ai cuochi i (54% delle offerte di lavoro), conoscenza delle normative, professionalità, capacità organizzative e buona manualità, oltre ovviamente al senso di responsabilità, orientamento al risultato e attitudine a lavorare in team. Dove? Lombardia ed Emilia-Romagna.
*indagine condotta sui mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2018 sulle offerte di lavoro pubblicate su InfoJobs su tutto il territorio nazionale
Cerco lavoro come cameriere barista sono di roma
Salve sono un barman cerco lavoro
Ciao Sebastiano, puoi effettuare la ricerca per parola chiave da http://www.infojobs.it. Buona giornata
Salve, mi chiamo Alfio Scaletta e sono siciliano, esattamente vivo a Catania e sto cercando lavoro come aiuto cuoco, barrista, cameriere. Parlo bene l’inglese e sono una persona con esperienza in questo settore.
Ciao Alfio, ecco le offerte per la città di Catania. Buona giornata
Buongiorno
Salve,I’ho visto tua offerta Facebook.
Ciao Keita, per chiarimenti puoi contattarci qui. Buona giornata