Ricordi a fatica cosa hai mangiato ieri a pranzo. Hai ufficio e frigorifero tappezzati di foglietti che ti raccomandano di dormire e bere tanta acqua. Sbadigli tutto il giorno e la notte, nel letto, fissi il soffitto perché non riesci a prendere sonno.
Ecco, il tuo corpo ti sta lanciando dei messaggi poco subliminali che non puoi ignorare: è ora di staccare.
Qual è il tuo livello di stress?
Cerchiamo di capire insieme se la situazione è recuperabile o se i tuoi colleghi devono correre al riparo prima dell’esplosione.
Livello di stress medio
Sei distratto, pasticcione, non ne combini una giusta! Hai la testa altrove e i tuoi vicini di scrivania ti trovano insolitamente ribelle. Puoi resistere ancora un po’ ma dedica almeno un’oretta al giorno all’organizzazione delle tue vacanze, a una buona lettura o a una bella passeggiata. E nel frattempo, stai nel tuo.
Livello di stress alto
Alias “Pessimismo e fastidio” per citare i Cavalli Marci. Perennemente depresso, tendi a sottolineare gli aspetti negativi in tutte le situazioni. Non manifesti interesse per nessuna attività e fai fatica a parlare con la gente.
Di sicuro non te ne sarai reso conto (o magari non ti interessa, tanto per cambiare) ma i tuoi colleghi ti evitano. Prova a riprendere confidenza con il genere umano attraverso la natura. Cerca un bell’agriturismo, dedicati all’equitazione, partecipa a qualche spedizione in montagna con un gruppo fidato. E tutto tornerà roseo. O almeno grigio chiaro.
Livello di stress altissimo
Hai uno spirito più ardente delle temperature di stagione e tendi ad esplodere di fronte ad eventi inattesi o poco graditi. Non hai pazienza e basta una minuscola scintilla per farti scoppiare. Abbiamo la soluzione: montagna per rinfrescarti le idee o anche mare, ma solo in un bellissimo atollo disperso. L’importante è che tu parta subito!
Qualunque siano i comportamenti in cui ti riconosci ti consigliamo di seguire il suggerimento di Valerio Maccarrone, Content Manager di MioDottore: “Per non farsi sopraffare dallo stress, bisogna anche lavorare su se stessi: in attesa delle agognate ferie, è fondamentale fare pause, ‘scollegarsi’, dormire a sufficienza e soprattutto accettare di non poter controllare tutto.”
Ora è il momento di vedere le offerte del giorno. Sei pronto?
Incredibile…
Ogni 2×3 un bla.bla. o argomento inutile,a volte nemmeno mi sorprendo più. Una cortesia dateci un taglio,siate attinenti,non troppo professionali,inerenti…ma,senza citazioni,proclami,o soluzioni strategiche.Anche NOI…”siamo qui” !!
Buongiorno Gian Luca, ci spiace che gli argomenti trattati non siano di tuo interesse. Cerchiamo di trattare il mondo del lavoro a 360°, toccando tutti i punti a nostro avviso degni di nota. Se hai qualche argomento in particolare da suggerire, siamo qui! Grazie comunque per il tuo contributo. Buon pomeriggio.
Non sono stressato x fortuna sono soltanto deluso dall’evoluzione della società, non so più nemmeno quante candidature ho mandato e ho un’esperienza decennale nel settore x cui mi sono candidato posso soltanto dire da un mio parere personale x quanto internet sia una grande invenzione e molto utile a ridotto così tanto i rapporti tra persone da lasciarmi dire solamente che ormai siamo solamente dei numeri in un brutto sistema
Marco, innanzitutto grazie per il tuo contributo. L’utilizzo della tecnologia non porta secondo voi a superare le discriminazioni? Buon pomeriggio.
Mi sono iscritta ad una quantità infinita di richieste di lavoro ma ho sempre ricevuto non idonea….. come è possibile che non ci sia un lavoro per la mia posizione lavorativa ed il mio cv è perfettamente in linea con le richieste?? Oppure si ferma in stato letto o avanzi al passo successivo……e poi bah!!!
Attendo sue notizie grazie!!!
Buongiorno Raffaella, il consiglio è sempre di rispondere alle offerte realmente in linea con il proprio profilo, mettendo in evidenza le competenze più pertinenti in una lettera di presentazione dedicata. Grazie per il tuo commento.
Ottimo
Non sono stressata sono delusa che è diverso è infelice grazie cmq