Come trovare lavoro

Niente scongiuri e aggiorna il CV!

Ci siamo, è il momento di affrontare una nuova ricerca di lavoro, niente paura noi di InfoJobs abbiamo le dritte giuste per farti raggiungere il tuo obiettivo. 

No, non serviranno riti scaramantici e attenzioni degne di nonna per evitare la sfortuna.. La soluzione è una: un CV a prova di recruiter!

Lo diciamo da sempre, ma prima di tutto è importante avere un cv online… e che sia aggiornato, per essere trovati dalle aziende. Pensate che solo nel 2022, sono state oltre 8000 le aziende ad averci scelto per cercare il profilo giusto per la propria posizione aperta. 

Un CV completo e aggiornato è il nostro biglietto da visita ed è fondamentale averlo anche su piattaforme specializzate, come InfoJobs, dove le aziende vanno proprio per cercare i nuovi talenti da inserire in organico.

Ma andiamo nel dettaglio, cosa non deve mai mancare in un CV? 

  1. Esperienze: Il nostro interlocutore ha necessità di tutte le informazioni aggiornate su di noi! Non lasciamo nulla al caso, raccontiamoci.
  2. Hard e soft skills in evidenza: abbiamo tutte le competenze richieste dall’offerta? Facciamolo sapere! 
  3. Percorso di crescita: siamo ambiziosi? Allora facciamolo capire! Costruiamo il cv per valorizzare il percorso fatto e aiutiamo il nostro interlocutore a capire qual è il percorso di crescita desiderato per il futuro.
  4. Dettagli e valore del lavoro attuale: è importante raccontare il proprio lavoro, con termini specifici e dettagli che ne facciano capire il valore, senza dilungarsi troppo e magari con esempi specifici che aiutino a descrivere noi stessi in quel ruolo e il valore aggiunto che abbiamo portato.

Vi diamo anche un suggerimento su cosa evitare, solo due cose facilissime.

I vuoti temporali, perché può capitare di avere un periodo non lavorativo o in cui non ci siamo dedicati a uno studio continuativo. Nella maggior parte dei casi abbiamo però svolto attività, talvolta utili anche per la posizione per la quale ci stiamo candidando, quindi perchè non dirlo? Ed essere troppo prolissi o troppo sintetici, nel primo caso si corre il rischio di dilungarsi in particolari poco funzionali che possono annoiare, nel secondo di non essere chiari e troppo criptici. 

Siate voi stessi! La vostra nuova occasione lavorativa è a portata di click! 

Ti è paciuto questo articolo?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità del mondo del lavoro: Iscriviti a InfoJobs

    • Ciao,
      ogni giorno trovi nuove offerte live su InfoJobs, seleziona la tua categoria di interesse e candidati all’offerta che pensi possa fare al caso tuo. 🙂

Lascia un commento

Il commento è stato inviato con successo. Sarà pubblicato dopo la revisione del Team di InfoJobs.
Si è verificato un errore durante l'invio del commento. Si prega di riprovare.

Articoli Correlati