Quanto sei compatibile con il lavoro dei tuoi sogni? E come fare per conquistarlo?
San Valentino è la festa dell’amore o meglio degli innamorati.
E se per il 2022 ci innamorassimo del nostro nuovo lavoro?
Certo, trovare l’offerta giusta che rispecchi a pieno i desideri professionali è difficile, esattamente come trovare la persona giusta, ma con un profilo aggiornato e completo è più semplice.
Abbiamo in più una nuova funzione in piattaforma che permette di conoscere, al primo sguardo, la percentuale di compatibilità tra il proprio profilo e l’offerta di lavoro selezionata.
I punti in comune si conoscono fin da subito per essere certi di non sbagliare: l’azienda sa di avere davanti un profilo in linea con le richieste espresse e noi di rispondere a un’offerta adatta alle nostre esigenze.
InfoJobs può fare da Cupido, agevolando l’incontro e dando già un’idea della percentuale di compatibilità, ma rimane fondamentale cercare proattivamente il lavoro del cuore con gli strumenti giusti per conquistarlo.
Ecco quindi le 5 regole degli esperti HR di InfoJobs per trovare l’anima gemella del proprio CV:
- Focus sul profilo InfoJobs: completo e sempre aggiornato sono le parole d’ordine. Informazioni sulle esperienze lavorative recenti e formative, su studi, competenze trasversali, qualifiche e lingue, consentono di trovare la compatibilità con l’offerta di lavoro e di emergere agli occhi dell’azienda.
- Caricamento del CV personale: inserire in aggiunta il proprio CV in piattaforma permette di avere un tocco personale in più e di approfondire passioni e interessi.
- Ricerca attiva: non crediamo alle favole, ci piace vederci più come artefici del nostro destino. Per questo una ricerca mirata in piattaforma utilizzando filtri su categoria professionale, provincia o tipologia di giornata lavorativa consente di restringere il campo. Che aspetti a visionare le offerte presenti in piattaforma?
- Individuazione dell’offerta: una volta trovata l’offerta, la percentuale di compatibilità con il proprio profilo consente di scoprire i punti di forza sui quali puntare in fase di colloquio, ma anche di analizzare lucidamente i punti di debolezza. Possiamo superarli e lavorarci o sono ostacoli insormontabili, in primis per noi?
- Ambizione: infine, se un percorso di crescita all’interno di un’azienda o in un determinato ruolo è ciò che realmente si desidera è bene analizzare l’offerta e informarsi sull’azienda per capire se è il posto che fa per noi. Il consiglio è di non aver paura di esprimere quello che si sogna per il proprio futuro, a partire dal CV fino ad arrivare al colloquio, ma anche in fase di valutazione dell’offerta.
Il meccanismo è, quindi, molto più semplice rispetto all’amore e le scuse stanno a zero.
Trovare l’anima gemella è spesso un grande sogno, ma su InfoJobs il lavoro del cuore può essere reale!
Cerco lavoro, qualsiasi tipo di lavoro grazie
Trovare un lavoro
Sto cercando lavoro
Le offerte di lavoro si trovano su http://www.infojobs.it. Buona giornata
Sono alla ricerca del lavoro della mia vita 😅
Troppe info mettiamo… Ma questo lavoro non arriva mai 😔