La ricerca di lavoro

È il lavoro per te? Te lo dice InfoJobs

Come fare a scegliere tra le offerte di lavoro presenti sul mercato e capire quale sia veramente adatta a te? Ora è possibile.

Un punteggio per il tuo lavoro.

Con InfoJobs ora puoi incrociare i contenuti del tuo profilo con quelli presenti in un’offerta di lavoro.

Dal match semantico scaturisce un punteggio, una percentuale che rappresenta il livello di “compatibilità” tra il tuo curriculum  e la posizione aperta. Il punteggio è il risultato di un algoritmo che tiene conto dell’esperienza pregressa e delle skill.


Ci sono altri parametri che possono influire in maniera minore sul punteggio finale: la provincia di residenza, il settore, la lingua e lo stipendio che però può essere omesso.


Come posso scoprire il mio punteggio?

Lo score è visualizzabile direttamente nelle offerte di lavoro.


L’algoritmo tiene conto solo delle informazioni presenti nel tuo profilo InfoJobs.

Non legge il CV allegato al profilo, le applicazioni precedenti o altre informazioni non presenti nella piattaforma InfoJobs.


Per ottenere il punteggio migliore, quindi, devi solo prenderti cura del tuo profilo su InfoJobs, inserire tutte le informazioni richieste e aggiornarlo con le nuove esperienze.


Quali sono i vantaggi?

Puoi vedere quanto sei in linea con la posizione e  quali requisiti dell’offerta sono soddisfatti dal tuo profilo e quali no.


Puoi inserire tutte le informazioni che mancano o le nuove competenze maturate e l’algoritmo saprà riconoscere le nuove offerte in linea con la tua professionalità.


Molto importante sarà la parte del profilo dedicata alle skill: per questo vengono proposti direttamente dall’algoritmo dei suggerimenti automatici per avere un elenco di competenze in linea con il motore semantico della piattaforma.

 

Cosa aspetti? Cerca il lavoro per te

Ti è paciuto questo articolo?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità del mondo del lavoro: Iscriviti a InfoJobs

  • Io vorrei sapere dove posso trovare un lavoro che sia adatto a me io ho fatto la babysitter, badanti,so cucinare stirare cucire amo gli animali quindi in alternativa anche dog o cat sitter, massaggiatrice con esperienza pluriennale e so ben 4 lingue scritte parlate e lettere . inglese francese spagnolo italiano sono disposta a spostarmi per periodi lunghi non ho figli e non sono sposata xia scelta.

  • Buongiorno ho 48 anni io ho fatto un po di esperienza ma vorrei avere un lavoro serio come baby sitter ho pure come bidella asilo arrivederci e spero che qualcuno mi aiuti buona giornata

  • Ho 63 anni, sono registrato in diverse agenzie per il lavoro da oltre quindici anni, ad oggi non ho mai ricevuto una convocazione per un colloquio. Non mi sembra normale. Ho qualche dubbio. Non aggiungo altro.
    Scusatemi per lo sfogo

    • Buongiorno Ivo, il consiglio che possiamo dare, parlando di InfoJobs, è di aggiornare il CV periodicamente con esperienze e skill acquisite. Molto importante è anche la scelta delle offerte di lavoro in linea con il proprio profilo. E ora possiamo anche fare affidamento sul punteggio dell’algoritmo. Per qualsiasi chiarimento siamo qui.

    • Forse non hai capito la tue età fa la differenza chi perde il lavoro dopo i 50 può tranquillamente gettarsi giù dal primo ponte perché per la pensione non sei buono perché non hai l’età e i contributi giusti mentre per il lavoro nemmeno sei buono perché vogliono i giovani figurati se ti chiamano

Lascia un Commento

Il commento è stato inviato con successo. Sarà pubblicato dopo la revisione del Team di InfoJobs.
Si è verificato un errore durante l'invio del commento. Si prega di riprovare.

Articoli Correlati