Come fare a scegliere tra le offerte di lavoro presenti sul mercato e capire quale sia veramente adatta a te? Ora è possibile.
Un punteggio per il tuo lavoro.
Con InfoJobs ora puoi incrociare i contenuti del tuo profilo con quelli presenti in un’offerta di lavoro.
Dal match semantico scaturisce un punteggio, una percentuale che rappresenta il livello di “compatibilità” tra il tuo curriculum e la posizione aperta. Il punteggio è il risultato di un algoritmo che tiene conto dell’esperienza pregressa e delle skill.
Ci sono altri parametri che possono influire in maniera minore sul punteggio finale: la provincia di residenza, il settore, la lingua e lo stipendio che però può essere omesso.
Come posso scoprire il mio punteggio?
Lo score è visualizzabile direttamente nelle offerte di lavoro.
L’algoritmo tiene conto solo delle informazioni presenti nel tuo profilo InfoJobs.
Non legge il CV allegato al profilo, le applicazioni precedenti o altre informazioni non presenti nella piattaforma InfoJobs.
Per ottenere il punteggio migliore, quindi, devi solo prenderti cura del tuo profilo su InfoJobs, inserire tutte le informazioni richieste e aggiornarlo con le nuove esperienze.
Quali sono i vantaggi?
Puoi vedere quanto sei in linea con la posizione e quali requisiti dell’offerta sono soddisfatti dal tuo profilo e quali no.
Puoi inserire tutte le informazioni che mancano o le nuove competenze maturate e l’algoritmo saprà riconoscere le nuove offerte in linea con la tua professionalità.
Molto importante sarà la parte del profilo dedicata alle skill: per questo vengono proposti direttamente dall’algoritmo dei suggerimenti automatici per avere un elenco di competenze in linea con il motore semantico della piattaforma.
Ho trovato molto interessante questa funzione! Grazie.
Grazie per il tuo feedback Natascia!
Salve io sono Fatjon piacere
Funzione inutile. Compatibilità o meno sono sempre gli inserzionisti che decidono, e non certo in base ad un algoritmo. Mi sono candidato ad offerte di lavoro che parevano essere state prese direttamente dal mio cv. Risultato? ZERO! Neppure una mail di rifiuto. E dire che discriminazioni in base all’età (unico punto negativo che mi viene in mente) sono illegali.
Buongiorno Jaimz l’algoritmo è un supporto per interpretare meglio le richieste dell’azienda, non vuole sostituire il processo di selezione. Grazie per il contributo, per dubbi o suggerimenti siamo qui.
sono perfettamente d’accordo con te
Buongiorno!
La cosa che diventa sempre più difficile da trovare è stabilità economica/contrattuale e un reddito commisurato alla propria esperienza ,età e in linea con parametri lavorativi della stessa fattura .
Ecco tutto questo l’ho trovato in passato e anche nel mio più recente lavoro , ma sempre con candidature personali , cioè senza agenzia .
Quando invece mi vengono fatte proposte dalle agenzie son sempre con contratti fittizi, a termine con nessuna certezza scritta di una continuità lavorativa , ma sopra tutto al ribasso nell’aspetto economico ecco questo è qualcosa che non va assolutamente bene.
Capisco che devono guadagnare anche loro ma vivere sulla tua pelle , magari questo no!!!
La continuità contrattuale spesso non è garantita in ogni caso (né con contratto diretto in azienda né con contratto in somministrazione tramite agenzia), soprattutto in un contesto lavorativo “post” Covid così mutevole e flessibile.
Un consiglio potrebbe essere di focalizzarsi maggiormente su proposte lavorative più in linea con le proprie esigenze retributive e contrattuali, dando la priorità a quelle realtà aziendali/organizzative più interessanti per il nostro percorso professionale e che lascia spazio a opportunità future anche in realtà differenti. Grazie per la riflessione e buon pomeriggio
Utile questa funzione nuova. Bravi!
Grazie Francesco, buona serata!