Al top sul lavoro

Subito, una realtà digitale fatta di persone

Subito lavora con noi
Scritto da InfoJobs

Avrai sicuramente utilizzato Subito per comperare un oggetto particolare o vendere un’auto o organizzare le sospirate vacanze. Ma ti sei mai chiesto cosa c’è dietro il marketplace leader in Italia? Te lo raccontiamo noi.

Subito è una digital company italiana in continua crescita.
Nata nel 2007 con solo 4 dipendenti, oggi ha un organico di 164 persone e punta a crescere ancora.

Ben il 44% delle risorse lavora in Product & Tech, le due aree aziendali che si occupano dello sviluppo della piattaforma che vive su desktop, mobile e app ed è visitata ogni mese da 11 milioni di italiani.
In concreto cosa significa far parte dell’area tech di Subito? Come racconta nel video il Chief Product Officer Giuseppe Pasceri, significa lavorare utilizzando la metodologia Agile e in particolare l’approccio Domain Driven Design con team cross funzionali suddivisi in tribe e squad. Questo permette di analizzare un progetto o un problema considerando più punti di vista allo stesso tempo, velocizzando lo sviluppo e aumentando il successo di quello che verrà implementato. In questo modo tutti contribuiscono e sono responsabili del risultato finale.  

Un simile approccio è possibile solo in una struttura dinamica e fluida, con gerarchia e burocrazia ridotte ai minimi termini e una solida politica di welfare che ha portato Subito al 15mo posto nella classifica Best Place to Work 2018. Il progetto di Smart Working, nato nel 2015, garantisce flessibilità di orario in entrata e in uscita e la possibilità di lavorare da remoto fino al 40% del tempo, perché quello che conta in un’azienda di successo come Subito è il raggiungimento degli obiettivi…. che aspetti a candidarti? 
Subito mette al centro della propria strategia le idee e i talenti e nel 2019 si prevedono 50 nuovi ingressi, con un forte focus IT. 

10 Commenti

Lascia un commento