La ricerca di lavoro

La ricerca di lavoro nella tua zona

Trovare un posto vicino a casa è uno dei sogni di chi è alla ricerca di lavoro.

Pensare di alzarsi la mattina con calma, fare una bella colazione e magari prendere la bici o fare due passi a piedi prima di iniziare il lavoro. Ma come fare? Ecco i nostri consigli.

 

Come cercare il lavoro nella tua zona?

 

Direttamente dalla homepage di InfoJobs puoi scegliere se selezionare le offerte per tutta Italia o selezionare una provincia.

Puoi anche digitare direttamente la provincia di interesse e poi selezionare Cerca: si aprirà la pagina con la lista di tutte le offerte per la scelta effettuata.

Se vuoi restringere la ricerca alla città o a un comune in particolare è possibile filtrare ulteriormente per Luogo.

Ad esempio, se selezioni Milano dalla pagina principale, cliccando su cerca troverai migliaia di offerte tra cui scegliere.
Nel Menu a sinistra, alla voce Luogo, puoi scegliere se limitare la ricerca alla città di Milano o solo a uno o più comuni della provincia di Milano.

Se, invece, la provincia che hai scelto non ha offerte di tuo interesse o abiti a cavallo tra due o più province, puoi aggiungerle sempre utilizzando i filtri a sinistra, alla voce Province.

La Provincia, può essere associata ad altri filtri, come data di pubblicazione, studi, esperienza e ad una parola chiave.  Combinando in modo efficace questi filtri, otterrai un risultato molto preciso con le offerte più in linea al tuo profilo. Una volta settata una ricerca, puoi salvarla e creare un avviso di lavoro, cliccando su Crea l’avviso.
Attenzione a non restringere troppo il campo di ricerca: rischi di perderti delle opportunità.

Con lo smart working, per molti la distanza non è un problema ma per alcuni ruoli la presenza sul luogo di lavoro è necessaria.

Il consiglio di InfoJobs: inserisci nella ricerca anche le aree circostanti, sarai sempre in tempo ad escludere successivamente alcune opzioni. Chiedi comunque, se non specificato, la possibilità di lavorare da remoto.

Seleziona la tua zona e trova il lavoro per te!

Ti è paciuto questo articolo?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità del mondo del lavoro: Iscriviti a InfoJobs

  • Ho 51 anni e un esperienza ultra ventennale come impiegataufficio acquisti.
    Sono disoccupata e iscritta alle liste di collocamento. Al momento faccio parte di un tirocinio come impiegata nel comune di residenza.
    Cerco lavoro possibilmente a Milano come impiegata.

    • Ciao Emanuela, ricordati di inserire questa esperienza nel tuo CV. Un profilo aggiornato è sempre più efficace. Buona giornata

    • Sono Disoccupata, cerco lavoro, pulizie a albergo, ospedale, supermercato. Grazie

    • Ciao Nadiya, puoi inserire come parola chiave pulizie o albergo, ad esempio. Buone Feste!

  • Ciao, interessante ma avrei una domanda: come far convincere le aziende ad inserirti nella fase di selezione se abiti in un’altra città ma sei comunque interessato a cambiare residenza!?. Io sono disponibile a trasferirmi in tutto il territorio nazionale, voglio seguire il lavoro e non il contrario.
    Nel mio Cv ho specificato che sono disponibile al trasferimento, specifico che sono auto-munita e via dicendo ma fino ad ora continuo a farmi perdere occasioni di lavoro molto interessanti in altre città diverse dalla mia!! Come faccio a risolvere questa discriminazione??

    • Buongiorno Sara, fai bene a specificare che sei disponibile al trasferimento e puoi comunque spostarti in auto. Ciò che conta è che il tuo CV sia realmente in linea con il ruolo proposto. Se hai dei dubbi, puoi comunque contattarci qui. A presto

    • Non credo che avere il curriculum in linea sia conditio sine qua non, visto che faccio recupero crediti da 10 anni e, ciononostante, vengo scartata perché il mio cv non è idoneo. Mi faccio domande sulla serietà delle offerte di lavoro

    • Ciao Alessandra, ci spiace per la tua esperienza. Ogni offerta di lavoro ha una storia e un contesto e non è possibile generalizzare. Il consiglio che ti possiamo dare è di aggiornare il tuo cv con tutte le competenze che hai acquisito sul campo negli anni. E di rispondere ad ogni singolo annuncio in modo personale. Buon weekend.

Lascia un Commento

Il commento è stato inviato con successo. Sarà pubblicato dopo la revisione del Team di InfoJobs.
Si è verificato un errore durante l'invio del commento. Si prega di riprovare.

Articoli Correlati