La ricerca di lavoro

Come creare gli avvisi di lavoro

Una volta settata la ricerca più in linea con il tuo profilo, puoi salvare l’avviso di lavoro con i criteri introdotti cliccando su Crea l’avviso.

Accedi all’Homepage di InfoJobs e iniziare la tua ricerca.
Se vuoi effettuare la ricerca per parola chiave, scrivi nel motore di ricerca interno le parole che meglio identificano la posizione lavorativa che stai cercando: utilizzando gli operatori logici, puoi individuare gli annunci realmente in linea con il tuo CV.
Se effettui la ricerca per filtri, puoi isolare alcune opzioni quali provincia, categoria, esperienza, data, stipendio desiderato.

Una volta creata la tua ricerca ideale, clicca sul bottone Crea l’avviso: da questo momento riceverai un’email con tutte le offerte in linea con i criteri da te impostati.

Puoi salvare una o più ricerche e quindi creare altrettanti avvisi di lavoro, in base alle tue esigenze lavorative.

Ricorda che se inserisci delle opzioni eccessivamente restrittive e non sono presenti su InfoJobs delle nuove offerte in linea con i criteri che hai impostato, l’invio dell’email sarà automaticamente sospeso fino alla prima offerta in linea con i parametri richiesti.

Puoi eventualmente modificare i filtri per rendere la ricerca meno specifica accedendo alla sezione Impostazioni e selezionando la voce Offerte di lavoro via email.

Sei pronto per creare il tuo avviso di lavoro?

Ti è paciuto questo articolo?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità del mondo del lavoro: Iscriviti a InfoJobs

  • Mi chiamano, mi dicono che ho un curriculum perfetto anzi troppo ma non mi prendono perché ho 48 anni.
    W l Italia

    • Ciao Paolo, l’esperienza è un valore aggiunto nel mondo lavorativo, anche se in alcune selezioni si prediligono figure più junior. Ecco qualche consiglio per chi ha qualche anno in più. Buona settimana

  • Salve, ho salvato alcuni avvisi di lavoro e mi sono sempre arrivate le notifiche correttamente via email, da quasi un mese però non mi arriva più niente, ho provato ad accedere nuovamente alla sezione dedicata e gli avvisi da me impostati sono presenti e l’indirizzo email è corretto ma continuano a non arrivano le notifiche via email

    • Ciao, puoi scriverci qui inserendo i dettagli del problema? I colleghi del Customer Support ti aiuteranno a risolvere la situazione. Grazie!

  • Salve, non vedo alcuna opzione per settare la frequenza con la quale si ricevono le email per gli avvisi creati.

    • Ciao Davide, gli avvisi vengono inviate automaticamente dal sistema e non è possibile cambiarne l’impostazione. Buon weekend

  • Per modificare i filtri di una ricerca, non riesco a trovare la sezione “Impostazioni” e la relativa voce “Notifiche su offerte di lavoro per email”.
    Grazie per l’attenzione.
    Carlo Lis

    • Ciao Carlo, dal tuo menu personale accedi alla sezione “Il mio account” e clicca su “Offerte di lavoro via email”: troverai i tuoi avvisi di lavoro salvati.Cliccando sul titolo della ricerca salvata il sistema ti mostra tutte le offerte presenti al momento su InfoJobs con le caratteristiche da te selezionate. Puoi modificare le impostazioni utilizzando i filtri sulla sinistra e salvare un nuovo avviso di lavoro.
      Ti consigliamo di spuntare le categorie di tuo interesse ed eliminare eventuali filtri aggiuntivi, lasciando solo provincia, categoria e sottocategoria. Buon weekend

Lascia un Commento

Il commento è stato inviato con successo. Sarà pubblicato dopo la revisione del Team di InfoJobs.
Si è verificato un errore durante l'invio del commento. Si prega di riprovare.

Articoli Correlati