Il primo eventuale contatto da parte dell’azienda dopo l’invio del cv spesso è rappresentato da una telefonata ed è importante giocare bene le tue carte.
Il problema principale è che la telefonata giunge del tutto inaspettata e può coglierti in qualsiasi situazione. Spesso il selezionatore chiede se hai la possibilità di parlare o se è meglio rimandare. Se sei a un happy hour, sorseggiando l’ennesimo drink, forse è meglio scusarsi per il caos e chiedere di risentirvi in un altro momento.
Anche se la chiamata ti coglie in una situazione lavorativa non adeguata, ad esempio durante un sushi con i colleghi, fingi di essere in riunione e indica un orario alternativo. Il selezionatore comprenderà sicuramente la situazione e apprezzerà professionalità e discrezione.
Stabilito il contatto telefonico, la prima cosa da fare è capire a quale posizione la telefonata si riferisca,
Nel Menu personale di InfoJobs hai la possibilità di visionare lo storico, quindi eventualmente prendi tempo e controlla.
Se il feedback è positivo, normalmente alla telefonata seguirà un primo incontro. Segna la data su un’agenda, sul cellulare, sul muro di casa, dove vuoi, ma non dimenticarla: richiamare per chiedere lumi non è esattamente costruttivo.
La prima impressione è difficile da cancellare e questa telefonata può essere il primo passo verso una nuova avventura tanto ambita.
È Bello
Buongiorno mi chiamo ABRAHAM e sto cercando lavoro attivamente come operatore di logistica o magazzino possibilmente nella zona di Lazio
Resto a vostra disposizione per ulteriori informazioni e mi rendo disponibile per un colloquio conoscitivo.
Nell’attesa di una vostra risposta, porgo i miei distinti saluti.
Buongiorno Abraham, puoi trovare tutte le offerte attive su http://www.infojobs.it.