Brainstorming, aggiornamenti, one to one, meeting periodici, pianificazioni: le riunioni occupano una buona parte della nostra giornata lavorativa.
Ma per partecipare in modo efficace ai meeting, è fondamentale essere focalizzati e ricettivi. Come prepararsi al meglio?
“Alle riunioni di lavoro servono attenzione e concentrazione, bisogna essere al 100%.”, sottolinea il nostro food mentor Marco Bianchi.
“Quindi assolutamente caffè, fino a 4 tazzine al giorno va benissimo, ma senza zucchero. Se non si riesce senza zucchero, piuttosto impariamo a masticare un pezzettino di cioccolato fondente (anche 60-70% va benissimo) insieme alla nostra tazzina di caffè. Oppure utilizziamo il caffè anche nelle nostre preparazioni, come ad esempio questo plum-cake!
Ingredienti
- 180 g di farina di tipo 2
- 100 g di zucchero integrale mascobado
- 100 ml di latte
- 40 g di frumina
- 80/100 ml di caffè amaro
- 2 cucchiaini di polvere di caffè
- 110 g di olio di mais
- Scorza grattugiata di 1 arancia bio
- Mezza bustina di lievito per dolci
Mescolare la farina con lo zucchero, la frumina, il lievito e il caffè in polvere. Aggiungere la scorza grattugiata dell’arancia, il latte, il caffè e l’olio e sbattere fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Infornare per circa 50 minuti a 180°.
Ora non vi resta che portare in riunione il vostro plumcake!
Scoprite le altre colazioni pensate per voi da Marco Bianchi
Colazione a prova di colloquio
La giusta energia per il tuo aumento
Un pizzico di dolcezza per il tuo viaggio
Il sapore di casa dello smart working