Come creare gli avvisi di lavoro

Come creare gli avvisi di lavoro

Ecco come ricevere direttamente via email le offerte più pertinenti.

19 Nov, 2015
6.658 views

Una volta settata la ricerca più in linea con il tuo profilo, puoi salvare l'avviso di lavoro con i criteri introdotti cliccando su Crea l'avviso.
InfoJobs ha sviluppato un nuovo sistema di creazione di avvisi sulle offerte di lavoro ancora più rapido ed efficace.
Per prima cosa devi accedere all'Homepage di InfoJobs e iniziare la tua ricerca. Come spiegato negli articoli precedenti la ricerca può essere effettuata tramite parola chiave o con l'utilizzo dei filtri.
Se vuoi effettuare la ricerca per parola chiave, scrivi nel motore di ricerca interno le parole che meglio identificano la posizione lavorativa che stai cercando: utilizzando gli operatori logici, puoi individuare gli annunci realmente in linea con il tuo CV.
Se effettui la ricerca per filtri, puoi isolare alcune opzioni quali provincia, categoria, esperienza, data, stipendio desiderato.

Una volta creata la tua ricerca ideale, clicca sul bottone Crea l'avviso: da quel momento riceverai un'email con tutte le offerte in linea con i criteri da te impostati. Puoi salvare una o più ricerche e quindi creare altrettanti avvisi di lavoro, in base alle tue esigenze lavorative.
Ricorda che se inserisci delle opzioni eccessivamente restrittive e non sono presenti su InfoJobs delle nuove offerte in linea con i criteri che hai impostato, l'invio dell'email sarà automaticamente sospeso fino alla prima offerta in linea con i parametri richiesti.
Puoi eventualmente modificare i filtri per rendere la ricerca meno specifica accedendo alla sezione Impostazioni e selezionando la voce Notifiche su offerte di lavoro per email.
C'è anche la possibilità che tu non riceva le offerte perché le email finiscono nella cartella di Posta Indesiderata del tuo account: in alcuni casi, le webmail (Hotmail, Yahoo ecc.) interpretano erroneamente alcune email come posta indesiderata ("spam").
Per ricevere senza problemi le offerte, ti consigliamo di aggiungere l'indirizzo pushinfojobs@push.infojobs.it nella tua lista di contatti o mittenti sicuri.

Infine, se non desideri più ricevere email da parte di InfoJobs, puoi accedere all'area personale usando i tuoi dati di accesso e gestire le comunicazioni di InfoJobs verso la tua casella di posta dalla sezione Impostazioni alla voce Comunicazioni per email.
Nello specifico, per bloccare le email contenenti offerte di lavoro, vai su Disattivare l'account e abilita il campo Non ricevere più email con offerte di lavoro, quindi clicca su Salva e mantieni il mio CV.

InfoJobs non controlla preventivamente i commenti che vengono pubblicati in questa sezione. Confidiamo nel rispetto e buonsenso di ciascuno. Vi chiediamo di segnalare a candidati@infojobs.it eventuali commenti inopportuni, che verranno prontamente rimossi.