Al top sul lavoro

La giusta energia per il tuo aumento

Energia per l'aumento
Scritto da InfoJobs
Chiedere non è mai facile. Che si tratti di un permesso, una vacanza, un cambio turno. Ma quando si tratta di chiedere un aumento o una promozione al proprio manager, il livello di ansia aumenta in modo esponenziale. Cosa c’è di meglio di una buona colazione a base di crepe integrali e latte macchiato per affrontare una giornata così importante per la propria carriera?

Per andare a chiedere un aumento abbiamo bisogno di caffè e di energia. Un’energia positiva, che proviene da una fonte di fibre: tutto ciò che è integrale nutre di più il nostro organismo” conferma il nostro food mentor Marco Bianchi.
Inoltre, andiamo a riempire la nostra crepe con una crema spalmabile o con una confettura perché abbiamo comunque bisogno di zuccheri per essere sempre sul pezzo. Non dimentichiamoci del latte macchiato, con caffè e latte delattosato per restare svegli e reattivi.” 

Ed ecco la ricetta di Marco per caricarci al meglio. 

Ingredienti

  • 150 g farina di tipo 2
  • 40 g di farina di grano duro integrale rimacinata
  • 1 cucchiaio olio mais
  • 1 cucchiaio zucchero a velo
  • 300ml latte senza lattosio
  • Olio per la pentola
  • Crema di nocciole o confettura

Sbattere con una forchetta le farine con i liquidi per ottenere una pastella piuttosto fluida. Versare un mestolo di pastella in una padella e cuocere 1 minuto per lato. Una volta pronte disporle su un piatto piano e farcirle con crema di nocciole (oppure cioccolato fondente, ne basta un quadratino o anche confettura) e con sopra dello zucchero a velo.

E dopo una colazione così chi ci ferma più?

Scoprite le altre colazioni pensate per voi da Marco Bianchi.

1 commento

Lascia un commento