Le truffe sono facilmente evitabili seguendo pochi accorgimenti. Ecco i consigli di InfoJobs:
1– Offerte generiche: prestate attenzione alle proposte di lavoro per profili occupazionali molto generici e promettono facili e ingenti guadagni in breve tempo
2– Linguaggio: diffidate di comunicazioni inviate con un format grafico ed un linguaggio scorretto o sgrammaticato – potrebbero essere l’avvisaglia di un caso di phishing via email o web
3– Motori di ricerca: se qualcosa non vi torna, effettuate una ricerca sull’azienda, anche online in pochi click, per reperire informazioni e verificare subito che non si tratti di una truffa
4– Kit di lavoro: non acquistate materiali o kit di lavoro che vengono presentati come necessari per l’avvio di un’attività a domicilio, se non ci sono garanzie di recuperare l’investimento
5– Dati sensibili: non fornite mai informazioni riservate e sensibili richieste via email o attraverso pagine web, a meno che non siate sicuri al 100% della serietà del servizio
6– Corsi di avviamento: non iscrivetevi a training o corsi di avviamento a pagamento, anticipando il corrispettivo per l’azienda che ve lo richiede, se l’istituto non gode di nessuna qualifica seria o certificazione
7– Richieste di denaro: cestinate le proposte di lavoro ricevute che si rivelano condizionali all’invio di denaro, in qualsiasi forma
8– Contratti online: non firmate contratti online, anche se proposti con la supervisione di un consulente finanziario, a meno che non sia già stato fatto almeno un colloquio di persona
9– Colloqui: insospettitevi se l’assunzione per la posizione offerta non prevede alcun tipo di colloquio
10- Privacy Policy e Condizioni d’uso: assicuratevi che il sito a cui vi affidate abbia dei termini e condizioni chiari, in cui sono esplicitamente proibiti contenuti di un certo tipo, e una privacy policy in cui è esplicitata la finalità del trattamento dei dati
InfoJobs dedica tutte le risorse a propria disposizione per fornire un ambiente sicuro per la ricerca di lavoro online.
Il team interno dedicato alla validazione delle aziende e al controllo qualità degli annunci si occupa costantemente di monitorare le informazioni che passano attraverso la piattaforma di InfoJobs, rispondendo alle segnalazioni degli utenti.
Con i consigli di InfoJobs, trovate qui il vostro lavoro in sicurezza!
Salve, anch’io da molto tempo riscontro il problema “Siamo Spiacenti – Alcune funzionalità non sono al momento disponibili. Stiamo lavorando per ripristinare il servizio il più velocemente possibile…”. Ho ricevuto una vostra email con una richiesta numero, ecc., poi, come devo procedere ? Premetto che vi ho inviato un Ticket sulla pagina apposita, i form da compilare per risolvere il problema, e successivamente ho ricevuto il codice ! Grazie
Ciao Antoine, da tua email inviata al nostro Customer Support risulta che il problema sia risolto. Se così non fosse, segnalacelo qui. Grazie e buon anno!
Da pc non riesco ad accedere con mail e password corrette, dall’app invece funziona
Ciao Gabriele, puoi contattare i colleghi del Customer Support qui. Grazie e Buone Feste.
Buon giorno sono diverse settimane che non riesco a entrare nel sito perché mi dice pass errata oppure superati i tentativi oppure pagina non disponibile, cosi da non poter mandare le candidature.
Buongiorno Max, hai ancora problemi o hai risolto? Grazie
Salve, mi dite come posso fare a cancellarmi? O in alternativa cancellatemi voi o non mandatemi più mail,. Grazie
Buongiorno Valeria, ecco come cancellarsi da InfoJobs. Buona giornata
Buongiorno,
volevo comunicarvi che non mi fa aggiornare il io CV e non mi fa annullare i vecchi. potreste aiutarmi?, ringrazio anticipatamente Carmela
Ciao, puoi segnalarlo qui? Grazie buona settimana.