Come segnalare le offerte di lavoro inappropriate

Come segnalare le offerte di lavoro inappropriate

Hai trovato un annuncio non adeguato? Ecco cosa fare.

14 Lug, 2016
25.796 views

Le offerte pubblicate su InfoJobs vengono inserite direttamente dalle aziende e dalle società di selezione, dopo una verifica iniziale sui dati aziendali da parte del Customer Support di InfoJobs. Il selezionatore dell’azienda che ricerca il profilo è, infatti, la persona più competente per la stesura dell’annuncio e per l’individuazione delle competenze e delle skill adatte. La veridicità e l’accuratezza dell’offerta è fondamentale in primo luogo per l’azienda stessa che in questo modo riceverà CV pertinenti e in linea con il profilo ricercato. Tuttavia, per disattenzione o più raramente per malafede, alcuni annunci possono risultare in qualche modo non veritieri o comunque fuorvianti.

InfoJobs vuole garantire la massima trasparenza ai propri utenti e a questo proposito ha introdotto la funzione “Segnala l’offerta come inappropriata”.
Questo link è visibile all’interno dell’annuncio sotto il tasto “Iscriviti a questa offerta” solo se si è loggati. Se quindi si vuole indicare un annuncio come inadeguato o ingannevole, è necessario effettuare il log in.

Una volta segnalata l’offerta è necessario indicarne il motivo, selezionando una delle seguenti opzioni:

  • Impossibile iscriversi all’offerta
  • Offerta o azienda fraudolenta
  • Condizioni di lavoro non adeguate (stipendio, orario, etc.)
  • Descrizione offerta incompleta o erronea
  • Offerta discriminatoria o offensiva
  • Offerta ripetuta con troppa frequenza
  • Altro

È importante indicare il motivo di tale segnalazione nello spazio "Descrivi il problema", per permettere di effettuare delle corrette verifiche.
Ricordiamo che l’opzione “Segnala l’offerta come inappropriata” è disponibile anche su App Android.

InfoJobs non controlla preventivamente i commenti che vengono pubblicati in questa sezione. Confidiamo nel rispetto e buonsenso di ciascuno. Vi chiediamo di segnalare a candidati@infojobs.it eventuali commenti inopportuni, che verranno prontamente rimossi.