Pausa pranzo in ufficio

Pausa pranzo in ufficio

Ricette estive per vivere al meglio l'estate.

7 Ago, 2017
173 views

In questo periodo il metabolismo subisce non pochi cambiamenti, dunque è bene mantenersi leggeri. Per raggiungere questo scopo, può rivelarsi utile portare il pranzo da casa per non essere costretto a consumare alimenti spesso grassi e poco salutari.

Convinci i tuoi colleghi che solitamente escono per il pranzo a cambiare approccio e a rendere questa occasione una nuova, divertente abitudine. Ci si può scambiare idee e ricette, mangiando in modo più sano e leggero ed evitando anche la botta di caldo nel tentativo di raggiungere il bar all'angolo.

Ecco alcuni cibi semplici da preparare, conservare e consumare per la tua pausa pranzo al lavoro:

1. Insalate: ve ne sono di dozzine di tipi, per tutti i gusti. Sono semplicissime da preparare, fresche e leggere. Dalla classica insalata caprese (con mozzarella e pomodori) alla Caesar Salad (con bacon, uova, lattuga), c’è solo l’imbarazzo della scelta. Vi basterà conservarla in un recipiente e tenerla al fresco (in una borsa termica o nel frigo dell’ufficio) e si rivelerà un ottimo pasto estivo.

2. Cous Cous: piatto tipico della tradizione nordafricana, il cous cous è un alimento che si accompagna benissimo a qualsiasi tipo di condimento (soprattutto, legumi e verdure), è pratico da conservare ed è leggero, ma ha anche la capacità di saziare con facilità. Particolarmente consigliata è l’insalata di cous cous e ceci.

3. Piadina: cibo della tradizione romagnola, ha ormai preso piede in tutta la Penisola e anche all’estero. Si può farcire come si preferisce e si può consumare anche fredda.

4. Riso alle erbe/risotto allo zafferano/riso al pomodoro: il riso è un cereale nutriente e dall'elevato potere saziante: una porzione da 80 grammi è sufficiente a nutrire una persona di corporatura media, soprattutto se il piatto è arricchito da altri ingredienti salutari. È un ottimo sostituto a carboidrati di più difficile digeribilità, come pane e pasta.

Per chi nei mesi più caldi rimane in città può essere un diversivo simpatico e sano. E magari si scopre di avere un provetto Chef come vicino di scrivania!

A cura della redazione di MioDottore.

 

InfoJobs non controlla preventivamente i commenti che vengono pubblicati in questa sezione. Confidiamo nel rispetto e buonsenso di ciascuno. Vi chiediamo di segnalare a candidati@infojobs.it eventuali commenti inopportuni, che verranno prontamente rimossi.