Le competenze nel tuo CV

Le competenze nel tuo CV

Scopri come avere un CV a prova di selezionatore.

1 Set, 2015
14.982 views

Le aziende, quando ricevono i CV o quando li ricercano direttamente nel database di InfoJobs, possono utilizzare come chiave di ricerca le competenze in linea con il profilo ricercato. È quindi fondamentale inserire tutte le skill, tecniche e personali, sia nella descrizione generale che nelle singole esperienze lavorative.

Per quanto riguarda le competenze generali, ad esempio, se sei interessato alla categoria Attenzione al cliente, Helpdesk, Customer care, inserisci i programmi di Office, gli applicativi CRM e i sistemi operativi che conosci.
È possibile anche aggiungere le competenze apprese per ogni singola esperienza lavorativa. In questo modo potrai documentare l’effettiva padronanza delle tue competenze per ogni lavoro svolto.
Se ad esempio hai lavorato dal 2011 al 2014 in una società come Customer Support, nelle competenze specifiche puoi inserire: Siebel, Salesforce, Excel, Power Point. L’azienda che valuta il tuo profilo avrà così delle informazioni precise sul tuo grado di conoscenza di questi strumenti.
Ricorda che a ogni modifica e/o aggiornamento effettuati, viene aggiornata la data generale associata al CV, anche per le candidature già inviate alle aziende.

 

InfoJobs non controlla preventivamente i commenti che vengono pubblicati in questa sezione. Confidiamo nel rispetto e buonsenso di ciascuno. Vi chiediamo di segnalare a candidati@infojobs.it eventuali commenti inopportuni, che verranno prontamente rimossi.