Come rendere più piacevole il lavoro

Come rendere più piacevole il lavoro

Piccoli accorgimenti per il buonumore.

17 Feb, 2017
357 views

L’inverno e il freddo non danno tregua, le giornate sembrano interminabili e l’estate è solo un lontano miraggio. Il nostro stato d’animo non proprio solare rischia di riflettersi anche a livello lavorativo.
Ci sono però dei piccoli ed economici accorgimenti per rendere più piacevole e allegra la nostra giornata lavorativa. Scopriamoli con Pagomeno.

Quando i ritmi si fanni serrati è buona norma fermarsi per qualche minuto: un the energizzante o un caffè bollente possono esserci di aiuto anche in ufficio.

L'open space è sicuramente una delle soluzioni più diffuse nelle aziende: c'è chi lo apprezza perchè favorisce la socialità e crea energia e c'è chi lo detesta perchè nega privacy e silenzio. Tutti però hanno bisogno di momenti di particolare concentrazione o comunque di uno stacco dalla realtà esterna. Isolarsi dal resto dell’ufficio con un bel sottofondo musicale è un'ottima soluzione che contribuisce a focalizzarsi sul proprio lavoro quando la situazione esterna diventa fastidiosa. La musica è una fidata compagna sul lavoro non solo per chi lavora in ufficio e può accompagnarci durante gli spostamenti, soprattutto se l'attività prevede una lunga permanenza in auto o camion.

E se non hai tempo per la palestra o il tuo sport preferito? Presto ti renderai conto che il tuo impiego non è poi così sedentario. Le pratiche al fax, le riunioni in un altro ufficio, le visite ai clienti, tutto può far parte del tuo programma di allenamento. Col tempo ti troverai a scendere una fermata prima dalla metro, andando al lavoro o a sostituire il collega pigro durante l’inventario: training e produttività possono andare nella stessa direzione, con grande beneficio.
E per chi è alla ricerca di una nuova occupazione, basta uno smartphone per seguire la candidature sempre e dovunque con l’App InfoJobs.

In collaborazione con Pagomeno

InfoJobs non controlla preventivamente i commenti che vengono pubblicati in questa sezione. Confidiamo nel rispetto e buonsenso di ciascuno. Vi chiediamo di segnalare a candidati@infojobs.it eventuali commenti inopportuni, che verranno prontamente rimossi.