Boom di offerte per la Consulenza Manageriale

Boom di offerte per la Consulenza Manageriale

Il settore si posiziona al primo posto per numero di posizioni aperte.

25 Mag, 2017
190 views

All’interno di un mercato del lavoro che nel 2016 in Italia ha registrato una crescita del 10,4% delle offerte rispetto al 2015, l’Osservatorio InfoJobs ha registrato un vero e proprio boom della Consulenza manageriale. Il settore ha più che raddoppiato il numero delle posizioni aperte, raggiungendo la vetta della classifica nazionale con una quota del 19,3% del totale degli annunci presenti su InfoJobs.

Dando uno sguardo alle categorie più ricercate all’interno del settore Consulenza manageriale, il 26,3% degli annunci riguarda posizioni di Amministrazione e Contabilità, seguita da Marketing e comunicazione con il 21,5% e da Manifatturiero, produzione e qualità con il 10,5%. Completano la Top 5 Risorse umane e recruiting con l’8,2% delle offerte e Turismo e ristorazione con il 6,3%.

In merito all’offerta lavorativa nel settore della Consulenza manageriale nelle diverse regioni italiane, al primo posto si trova l’Emilia Romagna che concentra il 21,2% delle posizioni aperte nel settore. Il podio è completato dalle Marche (11,8%) e dal Lazio con il 10,4%. La Lombardia, capofila nazionale per quanto riguarda il numero totale delle offerte si trova solo al sesto posto con il 7,5% degli annunci totali, dietro Puglia (9,4%) e Toscana (9,1%).

Dati Osservatorio InfoJobs 2017

InfoJobs non controlla preventivamente i commenti che vengono pubblicati in questa sezione. Confidiamo nel rispetto e buonsenso di ciascuno. Vi chiediamo di segnalare a candidati@infojobs.it eventuali commenti inopportuni, che verranno prontamente rimossi.