Sopravvivere al lavoro

Natale, occasione per far festa

Il Natale è alle porte ed è il momento di festeggiare, anche sul lavoro. Come? Con la festa aziendale di Natale.

Per tutti i partecipanti si tratta di un’occasione emotivamente speciale.
È un segnale di attenzione da parte del management verso i dipendenti che vengono aggiornati in merito ai traguardi da raggiungere il prossimo anno e premiati per quelli ottenuti in mesi di duro lavoro. Una circostanza utile per poter avere scambi di idee, obiettivi, progetti, valori comuni. Ma soprattutto un momento di unione, aggregazione, possibilità di consolidamento di un gruppo.

Anche per chi deve organizzare l’evento nei minimi dettagli, è un’occasione emotivamente speciale. E decisamente sfidante.
L’obiettivo fondamentale da raggiungere è far divertire tutti i presenti, perseguendo i principali valori aziendali.

Ecco alcune idee per una festa di Natale indimenticabile.

  • Festa con animazione
    Una valida opzione per il post cena, con cabaret, karaoke o rock band: un’occasione speciale per divertirsi con una serata fuori dagli schemi. E poi chi non ha mai sognato di vedere il capo stonare  in “All I want for Christmas is you”?
    Importante: telefoni a portata di mano per immortalare i momenti migliori.
  • Gadget brandizzati
    Dopo una serata trascorsa a mangiare e ridere, chi non vorrebbe ricevere un bel regalo a nome dell’azienda? Zainetti, animaletti antistress, lunch box, non è importante cosa. È un simbolo, un legame speciale con l’azienda. Certo se poi è anche bello…
  • Secret Santa
    Sì, hai capito bene: uno scambio di regali tra colleghi al buio! Come? È sufficiente preparare una scatola contenente dei bigliettini con i nomi di tutti i presenti e posizionare tutti i regali su un tavolo, senza farsi vedere.
    Ognuno pescherà un bigliettino che identificherà il destinatario del proprio regalo. La tradizione vuole che venga mantenuto l’anonimato … ma non accade quasi mai.
  • Team Cooking
    Il cibo non deve mai mancare, soprattutto a Natale! Un’idea simpatica potrebbe essere una sessione di Team Cooking tra colleghi. In questo modo saranno gli stessi dipendenti dell’azienda a mettersi in gioco per preparare una perfetta cena natalizia. E per gustarla … almeno i più coraggiosi.
  • Christmas Awards
    Annesso al party natalizio, si possono introdurre delle  premiazioni a tema. Per cosa? Il maglione più brutto, il collega più allegro, la scrivania più disordinata. Nei giorni antecedenti alla Festa aziendale si indicono le votazioni e nel corso della serata vengono proclamati i vincitori.

Qualsiasi scelta si faccia, l’importate è non dimenticare che è un’occasione per festeggiare e per festeggiarsi. Per stare insieme. In perfetto spirito natalizio.

Ora è il momento di vedere le offerte del giorno. Sei pronto?

 

Ti è paciuto questo articolo?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità del mondo del lavoro: Iscriviti a InfoJobs

Lascia un commento

Il commento è stato inviato con successo. Sarà pubblicato dopo la revisione del Team di InfoJobs.
Si è verificato un errore durante l'invio del commento. Si prega di riprovare.

Articoli Correlati